Limite

Limite è il braccio limitatore multifunzione di Fapim per aperture verso l’interno e verso l’esterno, reversibile e applicabile su finestre realizzate con profili a camera europea. Tramite la rotazione del manico della cremonese, Limite consente di bloccare in totale sicurezza l’anta in posizione di apertura limitata. Realizzato in zama, con braccio in acciaio inox, dispone di un utensile particolare per lo sbloccaggio dell’anta. Il suo impiego può essere su serramenti a battente o a vasistas, ma anche su infissi a sporgere, centinati e fuori squadra. Limite è oggi sul mercato in tre nuove varianti. Vediamole più da vicino!

Limite multifunzione: il braccio raggiunge alte performance in combinazione con una cremonese con selettore, che consente lo sgancio della leva in acciaio inox con la sola rotazione del manico, fungendo così da possibile alternativa economica al tradizionale sistema di ribalta anta. Ogni braccio è confezionato con un tassello per il cambio di mano da destra a sinistra e una chiavetta per lo sgancio manuale della leva in acciaio inox.

Limite di sicurezza: è utilizzabile sia nelle aperture a battente che a vasistas consentendo comunque di bloccare l’anta in maniera stabile riportando il manico in posizione di chiusura.  Il cambio di mano è semplificato e per lo sgancio della leva in acciaio inox è sufficiente svitare la vite di fissaggio.

Limite per ante di ventilazione: in questa versione il braccio è dotato di una leva dedicata per l’applicazione su ante di ventilazione caratterizzate da una larghezza estremamente ridotta. Anche in questa variante l’anta si blocca in modalità d’apertura limitata riportando il manico in posizione di chiusura, il cambio di mano è semplice e per lo sgancio è sufficiente svitare la vite di fissaggio della leva in acciaio inox.

Ombretta PaciniLimite