#100%madeinfapim

#0 Da sempre Fapim accompagna al suo logo la dicitura “Made in Italy”, ma cosa vuol dire nello specifico?  In un contesto economico in cui basta assemblare pezzi in Italia provenienti da ovunque nel mondo per potersi definire “made in Italy”, il valore che in Fapim diamo a queste tre parole è davvero molto, molto più alto.  Ci parla di scelte strategiche fatte negli anni in cui c’era la corsa all’Est Europa prima e all’estremo Oriente poi, quando i tre fondatori scelsero di continuare a produrre solo in Italia, della pervicacia con cui la nuova generazione della proprietà persegue questa strada, scegliendo anche tra i fornitori chi attua le stesse politiche, la stessa attenzione alla qualità, alla tracciabilità. Ma ancora, in questo anno segnato dalla pandemia, 100% Made in Italy ha significato ripresa al 100% della produttività appena è stato possibile riaprire l’azienda dopo il lock-down, significa progettare nuovi spazi ed aumentare lo spazio produttivo e guardare al futuro investendo nello sviluppo di nuove e innovative competenze in house.

Questo è il Made in Italy di Fapim, e proveremo di seguito a illustrarvelo più da vicino!


#1 Produzione 100% Made in Fapim: dalla fusione della materia prima allo stampaggio fino al confezionamento e alla spedizione la nostra linea produttiva nei due stabilimenti crea il prodotto in totale autonomia. Un vantaggio enorme per il controllo qualità e il servizio al cliente!


#2 Produttività nel 2020 al 100%: escluse le due settimane di lock-down in Italia, Fapim è stata tra le prime imprese a poter riaprire grazie ad un tempestivo piano di ripartenza in sicurezza che ha permesso la piena ripresa su turni diversi e lo smart-working degli uffici. Sicurezza ed efficienza garantite!


#3 Materie prime italiane al 95%: per assicurare il meglio ai nostri clienti scegliamo per i nostri prodotti materie prime eccellenti, quasi esclusivamente dall’Italia.


#4 Aumento degli spazi produttivi: nel corso degli ultimi due anni abbiamo ultimato un nuovo capannone di 1600 mq e avviato il progetto per la realizzazione di un secondo magazzino automatico per aumentare la nostra capacità di produzione e stoccaggio in ottica di miglioramento della logistica a tutto vantaggio dei nostri clienti.


#5 Nuove competenze in house: negli ultimi anni stiamo puntando moltissimo sulla formazione interna a tutti i livelli aziendali, anche grazie all’innesto di figure altamente specializzate per l’introduzione della filosofia LEAN e di strumenti innovativi, il cui cuore è il laboratorio Thinking Fapim dove progettiamo il nostro futuro.

Massimiliano Damiani#100%madeinfapim